Per divertirsi
È da quando sono nato che faccio cose strane… posso condividere?
- il mio canale youtube
- Diablo: quando allenarsi non basta… – un video di tecnica…e non solo!
- DUAL the webserie: un gruppo di ragazzi giovanissimi ha dedicato tempo, denaro e passione per creare questa deliziosa serie web. recitare davanti alla telecamera la parte del cattivo non è stata soltanto un’occasione artistica ma anche un grande onore.
- Giocolieri e Giocol…oggi vintage: c’erano una volta un pompiere, un chirurgo ed un prof che facevano i giocolieri… – il video del trio storico. Dove tutto ebbe inizio.
- Un giocoliere italiano in Tanzania – 2 video sull’esperienza Africana
- Kaboom: non è TV! – trailer di un varietà circense tutto da scoprire
- Silenzio – monologo scritto e recitato in occasione di una serata di beneficenza organizzata da Giulia Tacconi per l’associzione VociDiDonne. Il tema assegnato era “radici”.
- i Maya avevano ragione! nell’estate del 2012 ho avuto l’onore di presentare il gran galà di Equilibri, festival di circo contemporaneo sul Reno. questo uno dei miei interventi, che mi sembra giusto condividere oggi che il calendario Maya è stato riletto e aggiornato…
- biancaneve in 7 minuti: A luglio 2019 ho seguito un workshop con Paolo Nani. Fra le varie attività costruire un’improvvisazione che raccontasse la storia di Biancaneve attraverso uno stile molto particolare (frammentato, veloce, con poche parole, con piccoli jingle, …) in cui ci fossero ricette, errori, paranoie dei personaggi, virtuosismi degli attori… il tutto per dimostrare come, dentro limiti e regole, si riesca ad essere più creativi.
con Clara Luna e Filippo (che ringrazio ancora) abbiamo partorito questo, in un paio d’ore di lavoro… che dite? aveva ragione? regole e limiti ci autano ad esprimerci? - Costruire in LIS: uno dei periodi più importanti della mia vita (durato forse 10 anni) è stato quello passato dentro il gruppo Dopo DiNuovo alla Casa dei Risvegli. In questo video (ritrovato nei meandri di un vecchio hard disk) “canto” Costruire di Niccolò Fabi … in LIS! è un video girato per prepararci ad andare in scena, pezzo di uno degli spettacoli che recitammo sotto la regia di Alessandra Cortesi: quanti ricordi, che nostalgia! …e come ero giovane!
- problemi di genere: quando la soluzione è non discriminare nessuno, neppure le vocali!